Se gestite uno o più siti in hosting, ed una macchina ad uso condiviso inizia a starvi stretta, forse è il momento di valutare il passaggio su una VPS. Una VPS (Virtual Private Server) è un server virtuale a vostro uso e consumo, con risorse garantite, che potete gestire all'incirca come se fosse una macchina in housing. L'unica differenza è che si tratta di una macchina virtuale anziché fisica. In questo caso l'aggettivo virtuale è sinonimo di qualità, perché la gestione virtuale di processore e memoria permette di garantire più facilmente la caratteristiche tecniche desiderate.

Per chi volesse approfittarne, fino al 31 Gennaio 2012 le VPS di AziendeItalia sono scontate dal 20 al 30% (su base annuale), i dettagli dell'offerta sono illustrati qui. Le caratteristiche più importanti delle nostre VPS sono:

  • Uptime del 99,9 %
  • Pannello di controllo Plesk 9.5
  • Banda garantita da un minimo di 2 Mbit/ ad un massimo di 10 Mbit/s
  • Gestione del sistema operativo (e aggiornamenti) garantito da AziendeItalia
  • Possibilità di inserire nella VPS fino a 10 o 30 domini (a seconda della VPS)

Con tutto lo spazio, le risorse e la libertà di una nuova VPS vien da sé pensare all'acquisto di nuovo dominio. Perché non approfittare anche della promozione sui domini .IT a 5 Euro + IV? La lista completa delle offerte è disponibile qui.