Server Managed


Da proprietario di una piccola impresa o una grande azienda, avrai sempre bisogno di un luogo sicuro in cui archiviare tutti i tuoi dati importanti e preziosi in server dedicati. Con la rapida crescita delle esigenze di informazioni e dati, la velocità di ottenimento degli stessi non è mai stata così importante. Prima di scegliere un server, è sempre meglio guardare indietro ai tuoi obiettivi e valutare perché ne hai bisogno e cosa devi sapere.

L'acquisto di un server di rete è sicuramente un investimento importante. Quindi migliora la tua conoscenza e scegli quello più adatto alle tue esigenze. Ecco alcune cose da considerare prima di acquistare un server:

Budget

Come forse già saprai, i server non sono economici a seconda delle specifiche o del modello. Ecco perché il budget dovrebbe essere una considerazione importante. Una volta stabilito, puoi prendere la tua decisione in base al marchio, alle dimensioni e ai dettagli della garanzia. Considera anche il ritorno a lungo termine su questo investimento, potrebbe costare alla tua azienda una grossa somma forfettaria all'inizio, ma se è in grado di risparmiare molti soldi in futuro, potrebbe valere la pena considerare.

Archiviazione

La memorizzazione dei dati è sicuramente un altro fattore importante quando si acquista un server. Server diversi hanno capacità di archiviazione diverse. Esistono tuttavia alcune importanti eccezioni sebbene la maggior parte dei server sul mercato consenta l'uso di due dischi rigidi interni. Disporre di più archivi garantirà il backup sicuro dei dati.

L'archiviazione dei dati dipende in gran parte dalle dimensioni della tua azienda. Per le grandi aziende, potresti optare per un server con più spazio di archiviazione rispetto a quello attualmente richiesto. Per le piccole imprese, si può prendere in considerazione un server con una capacità di archiviazione inferiore.

Connettività

Quando si acquista un server, è facile perdere il problema della connettività di rete perché è inclusa una rete integrata. Se la tua intenzione è fare in modo che il server agisca come un nodo del cluster o come un server host di virtualizzazione, la connettività di rete non dovrebbe essere trascurata.

In questo caso, richiederebbero più adattatori di rete rispetto a un server autonomo. Pertanto è importante assicurarsi che abbiano le capacità per ospitare tutti gli adattatori di rete aggiuntivi necessari.

Gestione

L'assistenza tecnica deve essere disponibile ogni volta che si verificano problemi con il server (come arresti anomali). Si consiglia vivamente di riporre la propria fiducia nell'azienda che offre un supporto tecnico affidabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Parla con loro prima di scegliere il tuo server e assicurati che supportino il marchio del server che scegli.

Ultimo ma non meno importante, l'esperienza e la competenza nella gestione dei server è anche qualcosa che dovresti esaminare quando si considera un provider di hosting di server.

Dal 1999 AziendeItalia gestisce server dedicati, hosting per cms, domini e hosting multidominio. 100% sicurezza ed affidabilità dei server virtuali, dedicati, e cloud in Italia.




Ti potrebbero interessare

Come Facebook classifica i contenuti del tuo feed

Facebook ha pubblicato un articolo che spiega come funziona l'algoritmo di Facebook News Feed. Per comprendere di cosa stiamo parlando è giusto prima definire cosa sia il Facebook News Feed. Si tratta di un sistema di ranking di [...]

Seo e contenuti duplicati, cosa bisogna fare?

Il contenuto duplicato è un testo che appare in più siti. Quindi nello specifico se lo stesso contenuto viene visualizzato in più di un indirizzo Web, questo è duplicato. Sebbene tecnicamente non sia una penalità, i contenuti [...]

Guide Instagram, cosa sono e cosa servono

Qualche mese fa Instagram ha lanciato una nuova funzionalità chiamata "Guide", che ha permesso agli utenti di condividere suggerimenti, risorse e altri contenuti di forma più lunga in una scheda dedicata sui loro profili utente. [...]

Cisco
DELL
Intel
NetApp
OnApp
Ripe