SERVER VIRTUALI


Stai considerando di passare al cloud? Non sei solo. L'era della manutenzione di un server in loco dedicato è in declino e il passaggio a un servizio cloud in hosting contribuirà a migliorare il flusso di lavoro della tua azienda, a risparmiare denaro e ad essere sempre all'avanguardia. Dovresti considerare di aggiornare il tuo sistema a una piattaforma basata su cloud ottimizzata? La risposta semplice è sì, ma se hai bisogno di più, abbiamo fornito cinque validi motivi per fare il grande passo

Maggiore sicurezza

Che tu sia uno specialista IT o meno, siamo tutti d'accordo sul fatto che la sicurezza dei dati è una priorità assoluta. Considera le funzionalità di sicurezza avanzate e di alto livello delle piattaforme cloud come la crittografia dei dati ei backup di routine. Queste forniscono una maggiore sicurezza dei dati rispetto a quella di un server interno. Una piattaforma basata su cloud significa che, indipendentemente da ciò che accade all'hardware, che si tratti di un laptop rubato o di un virus su un PC, i dati della tua azienda saranno sani e salvi nel cloud. Inoltre, i trasferimenti di file sono più sicuri perché i collaboratori non hanno più bisogno di inviare i dati via e-mail avanti e indietro, correndo il rischio che le informazioni sensibili vengano inoltrate o scaricate. Tutti i dati rimangono al sicuro all'interno del cloud.

Collaborazione centralizzata

Poiché i tuoi dati in una piattaforma cloud sono centralizzati, puoi collaborare con altri su progetti e condividere facilmente il tuo lavoro. La comunicazione tra te e i tuoi colleghi è accelerata, efficiente ed efficace. Indipendentemente dalla configurazione del cliente o del fornitore della tua azienda, tutti utilizzano gli stessi file nello stesso formato nello stesso luogo, in tempo reale, migliorando l'organizzazione e la coerenza dei progetti. Con una piattaforma cloud, puoi anche integrare nel tuo set di strumenti tecnologici esistente, trasferendo facilmente i dati tramite API o connettori, con la possibilità di automatizzare i processi.

Accesso ovunque e in qualsiasi momento

Con la tua piattaforma tecnologica nel cloud, gli utenti possono accedere ai propri account ovunque e in qualsiasi momento. I progetti possono essere eseguiti su più dispositivi e in qualsiasi luogo con una connessione Internet. Poiché gli utenti non sono vincolati a una posizione specifica, i lavoratori hanno più libertà e flessibilità. Lavorare in qualsiasi momento non è sempre il caso con un server dedicato. Quando è il momento della manutenzione o degli aggiornamenti del server, i server dedicati hanno un periodo di inattività e la produttività si ferma. I server cloud hanno tempi di inattività pari a zero, quindi i sistemi vengono aggiornati automaticamente anche mentre gli utenti utilizzano la piattaforma, consentendo un flusso di lavoro ininterrotto.

Scalabilità

I server cloud hanno il vantaggio della scalabilità, nel senso che possono adattarsi in termini di dimensioni in base all'aumento e alla diminuzione del carico di lavoro. Man mano che la tua azienda cresce e cambia, i server cloud possono aumentare o diminuire di conseguenza e adattarsi rapidamente per soddisfare le tue esigenze. Con un server dedicato, questo è possibile ma è un processo costoso, che richiede tempo e spesso complicato. Un servizio cloud offre anche la possibilità di pagare l'abbonamento su base mensile che può essere adattata alle esigenze della tua azienda. Quindi, man mano che la tua attività cresce, la tua piattaforma cloud crescerà con te e se hai bisogno di ridimensionare le operazioni, è possibile pagare solo per i servizi che utilizzi.

Risparmia tempo, risparmia denaro

L’utilizzo di un server cloud ti farà risparmiare denaro a lungo termine. Gli acquisti di hardware costosi saranno un ricordo del passato. Le piattaforme cloud non richiedono l'installazione di software dispendiosa in termini di tempo e non dovrai più spendere soldi e manodopera per l'infrastruttura IT e la manutenzione. Le esigenze del server sono soddisfatte dal tuo provider cloud, liberando tempo e denaro in modo che tu possa prenderti cura delle altre esigenze della tua attività.

Attraverso una collaborazione semplice, una maggiore mobilità della forza lavoro, zero tempi di inattività e molte altre funzionalità, l'intero flusso di lavoro sarà più produttivo. L'introduzione di un server cloud è una strategia conveniente e avrà vantaggi duraturi per la tua azienda e per gli utenti del cloud.



Servizi correlati


Ti potrebbero interessare

WordPress: aggiornarlo è fondamentale per Sicurezza e Prestazioni

Aggiornare WordPress è fondamentale

Mantenere sempre aggiornato il proprio sito web WordPress è di fondamentale importanza per diversi motivi:

Sicurezza: le versioni più recenti di WordPress spesso includono correzioni di [...]

Indirizzo Email e Sito Internet personali

Il potere di Indirizzo Email e Sito Internet Personali

L'importanza, anche per una persona di avere un indirizzo email e un sito internet con il proprio nome

Viviamo in un'era digitale in cui la presenza online è diventata [...]

Scopri i vantaggi del Cloud Hosting di Aziende Italia

Perchè scegliere un Cloud Hosting

Hosting o Cloud Hosting? Se amministri più siti web puoi semplificare la gestione ed ottimizzare i costi.

Scopri i suoi vantaggi dei nostri Cloud Hosting Facilità di [...]
Cisco
DELL
Intel
NetApp
Proxmox
Ripe