Aziende Italia ha aggiunto al proprio listino alcune settimane fa la soluzione Cloud Server, basata su infrastruttura dedicata e rappresentate il primo passo nel cloud computing per la nostra azienda. I Cloud Server sono caratterizzati dalla possibilità di scalare verticalmente e orizzontalmente, consentendo ai nostri clienti di creare veri e propri data center virtuali composti da più istanze, anche interconnesse fra loro.

I Cloud Server di AziendeItalia.com non sostituiscono in alcun modo la soluzione VPS Linux, che rappresenta invece la soluzione ideale per chi necessita di un servizio managed e solo successivamente, per via di un carico in crescita, può decidere di passare alla soluzione Cloud Server, dove RAM, CPU e spazio disco possono essere scelti dall'utente in tempo reale tramite il configuratore delle singole istanze. Da notare che tutte le istanze Cloud vengono poste su porta a 100Mbit/s per assicurare la copertura del traffico anche elevato e di eventuali picchi di richieste.

Il costo della soluzione di Cloud Computing di Aziende Italia parte da 25 Euro al mese e consente di espandere la cloud fino a valori molto alti, con istanze da 8 GB massimi di RAM e 4 Core di CPU. Nelle prossime settimane rilasceremo una ulteriore versione della nostra soluzione di Cloud Computing che consente di creare un vero e proprio data center virtuale cloud, con l'allocazione dinamica delle istanze all'interno dello spazio riservato nella cloud dal nostro cliente.

Le differenze con le VPS Linux e quando scegliere queste soluzioni

Le VPS Linux sono pensate per quei clienti che hanno necessità di un ambiente Managed, grazie al pannello Plesk 11 installato di base, ai servizi web già installati e alle potenzialità dell'offerta di assistenza AI, che prevede l'intervento completo del nostro staff per la gestione sistemistica dell'ambiente VPS. Sono soluzioni perfette, con anni di rodaggio in casa Aziende Italia, per il webhosting, per gestire anche decine e decine di siti web senza doversi preoccupare di altro se non della propria attività.

La VPS Linux Basic ha un massimo di 1 GB di RAM, totalmente dedicato alla erogazione dei siti web, dopo di che il cliente ha ora la possibilità di spostare interamente la sua attività su Cloud Server AziendeItalia al fine di migliorare le prestazioni al crescere dei siti web, aggiungendo risorse solamente quando le ha bisogno e pagandone solamente la differenza.

Se avete delle domande non esitate a contattarci anche tramite il comodo live chat presente in tutte le pagine di AziendeItalia.com!

Ti potrebbero interessare

Hosting per la SEO: quanto è importante la velocità del server per posizionare il tuo sito?

Se stai pensando di aprire un sito web per la tua attività, uno dei primi problemi con cui ti verrai a scontrare sarà la SEO, cioè i processi di ottimizzazione della tua piattaforma atti a far si che si posizioni nelle prime pagine dei [...]

Server dedicati: cosa sono e come usufruirne nel modo migliore

Cosa sono i Server dedicati

I server dedicati sono uno strumento molto importante per chiunque abbia intenzione di migliorare la propria esperienza su Internet sotto ogni punto di vista. In linea di massima, un server [...]

Hosting per WordPress: di cosa parliamo esattamente?

Ci troviamo davanti ad una precisa terminologia informatica che però, in breve, sta a rappresentare un servizio molto semplice: che tu sia una piccola azienda o un nome già importante sul mercato, hai la possibilità di pubblicizzare e [...]

Cisco
DELL
Intel
NetApp
Proxmox
Ripe