In questi giorni Aziende Italia è impegnata nella promozione di HostingCMS, un pacchetto di webhosting venduto tramite il nostro brand WebPerTe. Il nostro servizio ha un costo di soli 17 Euro annuali, comprensivo della registrazione di un nuovo dominio e include al suo interno un grande numero di risorse, a partire da 10 GB di spazio disco per salvare i file, le pagine e i database.

In questo articolo vogliamo provare a spiegarvi quali sono le basi per erogare servizi di webhosting all'altezza di quelle che sono le attuali richieste nel mercato dei servizi e degli utenti. Per molti può sembrare un prezzo realmente basso, per noi di Aziende Italia è il frutto della realizzazione di una infrastruttura dedicata nei 10 anni di attività della nostra azienda.

Infrastruttura dedicata di tipo cloud

Quel che spesso viene sottovalutato è quanto sia complesso gestire migliaia di siti web che hanno ognuno un proprio quantitativo di traffico e che devono avere delle risorse garantite. In Aziende Italia utilizziamo una infrastruttura virtualizzata presente all'interno dello spazio nel nostro data center di I.NET a Roma; questa infrastruttura viene monitorata 24 ore su 24 dallo staff di Aziende Italia e vi è sempre nostro personale che può raggiungere il data center nel caso serva un intervento umano e fisico.

Soprattutto per un prodotto come HostingCMS l'infrastruttura sottostante è fondamentale per far si che tutti i clienti possano accedere alle stesse risorse, questo consente anche di andare ad abbattere i costi di gestione, perchè i server vengono bilanciati in base al carico e siamo in grado di supportare anche quei siti web che per diverse ragioni hanno un picco di accessi.

Plesk, un pannello di controllo per il sito, la posta e le applicazioni

HostingCMS non è però un prodotto "economico", lo è solamente nel suo prezzo. Alla base di HostingCMS c'è Plesk, il pannello di controllo di Parallels, attualmente una delle piattaforme più diffuse nel mondo. Il nostro cliente può utilizzare Plesk per tutte le operazioni, dalla definizione dei siti web, alla installazione delle applicazioni come Wordpress o Joomla, fino alla gestione dei database e della posta elettronica.

Non parliamo di sole funzionalità, parliamo di un piccolo sistema operativo nella cloud che vi permette di gestire il vostro spazio online per la gestione del sito web ma anche della posta elettronica aziendale. Quel che forniamo al cliente è molto di più di un semplice spazio di webhosting, o di semplici risorse, è uno strumento per gestire interamente la propria presenza online.

Le nuove applicazioni installate in 1 click

All'interno del pacchetto HostingCMS, e in particolare all'interno del pannello di controllo Plesk, potete trovare la possibilità di installare decine di applicazioni con 1 click. Cosa intendiamo con applicazioni? Da un CMS come Wordpress a Drupal ad applicazioni che consentono di fare e-commerce online come OsCommerce o Magento, quindi software anche più complessi. Non è necessario riempire pagine di dati riguardo al server e all'installazione, 1 click e l'applicazione viene installata all'interno del vostro piano.

Vi proponiamo di seguito un link diretto per visionare e acquistare HostingCMS, ma qualsiasi domanda vi sia rimasta da farci potete farlo scrivendoci a [email protected]

Ti potrebbero interessare

Server dedicati: cosa sono e come usufruirne nel modo migliore

Cosa sono i Server dedicati

I server dedicati sono uno strumento molto importante per chiunque abbia intenzione di migliorare la propria esperienza su Internet sotto ogni punto di vista. In linea di massima, un server [...]

Hosting per WordPress: di cosa parliamo esattamente?

Ci troviamo davanti ad una precisa terminologia informatica che però, in breve, sta a rappresentare un servizio molto semplice: che tu sia una piccola azienda o un nome già importante sul mercato, hai la possibilità di pubblicizzare e [...]

Cosa serve per aprire un sito WordPress

Prima di poter aprire un sito in WordPress il dubbio che a tutti viene è il suo costo effettivo. Non c’è una reale risposta univoca a questo interrogativo. Sostanzialmente tutto varia in base al tipo di piattaforma che si ha in mente [...]

Cisco
DELL
Intel
NetApp
OnApp
Ripe