In questi giorni il nostro team è impegnato nella promozione della nostra nuova offerta Hosting CMS, un pacchetto di webhosting esclusivamente dedicato a chi utilizza un CMS come Wordpress, Joomla, Drupal o altri, anche per l'e-commerce, come Magento e PrestaShop. Quando parliamo di un pacchetto di webhosting per CMS significa principalmente una soluzione che viene ottimizzata, a livello server, per poter eseguire al meglio questi software sugli account utente.

Quali sono i principali problemi per ospitare un CMS in Hosting?

  • Memoria e risorse: molti di questi CMS, come Magento o Prestashop, richiedono una grande quantità di memoria da utilizzare sul server, e setting di PHP.ini che non sempre sono compatibili con quelli di default. Per questa ragione non tutti gli shared hosting forniscono poi valide prestazioni
  • Installazione: in fase di installazione avviene per tutti la verifica delle caratteristiche dello spazio web per capire se è conforme, all'interno di un piano dedicato all'hosting CMS questo non avviene perchè tutti i parametri sono automaticamente soddisfatti.
  • Gestione e sicurezza: i CMS, tra i software più diffusi ora nel web, sono anche quelli maggiormente vittime di attacchi, per questo è fondamentale avere un servizio di hosting che protegge la rete e i singoli server in maniera adeguata.

Il team di Aziende Italia ha compiuto tutta una serie di passi per poter offrire Hosting CMS come uno dei suoi prodotti di punta all'interno del mercato italiano, non a caso si tratta del nostro prodotto più venduto per il brand WebPertTe.com.

Vediamo quali sono i punti di forza dell'offerta Hosting CMS e perchè è studiata per i CMS:

  • Infrastruttura Cluster: significa che i nostri server non operano singolarmente, distribuiscono il carico su più macchine, bilanciandolo, e facendo si che se un nostro cliente riceve più visite del solito la nostra infrastruttura sia in grado di assorbirle senza problemi. Quando si usa un CMS è abbastanza normale prevedere picchi di visite.
  • Sicurezza: IDS (Intrusion Detection System) e Firewall di rete a livello di data center e server caratterizzano la nostra struttura all'interno del data center i.NET di Milano. Nel corso del 2011 abbiamo rinnovato tutto il comparto con un importante investimento che ci permette oggi di avere una rete allo stato dell'arte.
  • Parallels Plesk con installazione automatica: uno standard del settore webhosting, siamo partner Plesk e lo forniamo in versione completa a tutti i clienti di Hosting CMS: si possono installare tutti i più comuni CMS in un solo click! Il che vuol dire che potete farlo rapidamente anche per eventuali clienti terzi che vi chiedono nuove installazioni risparmiando tempo e denaro.

Fornire soluzioni di hosting per i CMS è ormai una vera e propria moda tra le aziende del nostro settore, tuttavia è spesso difficile individuare chi lo fa al pari di altre soluzioni hosting e chi investe per fornire il massimo delle performance a questi software. Noi crediamo di aver raggiunto il migliore dei compromessi possibili con il nostro servizio Hosting CMS, che vi invitiamo a provare con soli 10 Euro + IVA all'anno.

Ti potrebbero interessare

WordPress: aggiornarlo è fondamentale per Sicurezza e Prestazioni

Aggiornare WordPress è fondamentale

Mantenere sempre aggiornato il proprio sito web WordPress è di fondamentale importanza per diversi motivi:

Sicurezza: le versioni più recenti di WordPress spesso includono correzioni di [...]

Indirizzo Email e Sito Internet personali

Il potere di Indirizzo Email e Sito Internet Personali

L'importanza, anche per una persona di avere un indirizzo email e un sito internet con il proprio nome

Viviamo in un'era digitale in cui la presenza online è diventata [...]

Scopri i vantaggi del Cloud Hosting di Aziende Italia

Perchè scegliere un Cloud Hosting

Hosting o Cloud Hosting? Se amministri più siti web puoi semplificare la gestione ed ottimizzare i costi.

Scopri i suoi vantaggi dei nostri Cloud Hosting Facilità di [...]
Cisco
DELL
Intel
NetApp
Proxmox
Ripe