TikTok Ads


Cos’è TikTok Ads e come può aiutare il tuo business

TikTok ha aperto anche alla possibilità di fare pubblicità. Spieghiamo cos’è TikTok Ads e come può aiutare il tuo business

Stai pensando di utilizzare TikTok Ads per il tuo marchio o azienda? Essendo una delle app più scaricate del 2020 con oltre 800 milioni di utenti mensili, ora è il momento di iniziare. Sia che tu stia cercando di fare vendite, indirizzare il traffico al tuo sito web o lanciare un nuovo prodotto, una campagna TikTok creativa e ben mirata può portare a ottimi (ed enormi!) Risultati.

Dal targeting, alla creazione di annunci, ai report di approfondimento e agli strumenti di gestione degli annunci, TikTok Ads offre una piattaforma potente ma facile da usare per aiutare le aziende e i marchi a fare pubblicità a milioni di utenti in tutto il mondo. Sebbene gli annunci TikTok non siano così popolari come gli annunci di Facebook o Instagram (ancora!), sono un'incredibile opportunità per i marchi che cercano di ampliare la loro portata. E ora è il momento perfetto per iniziare a utilizzare gli annunci TikTok, dal momento che non molti marchi e aziende hanno colto il loro potenziale.

Cos’è TikTok Ads

Simile a Instagram Ad Manager, gli strumenti della piattaforma pubblicitaria di TikTok automatizzano il processo di creazione, pubblicazione e ottimizzazione dei tuoi annunci. TikTok Ads ha attualmente due opzioni di budget: giornaliero o per tutta la vita. Con entrambe le opzioni, il tuo budget non è scolpito nella pietra, puoi modificarlo in qualsiasi momento durante la campagna. Puoi anche indirizzare il tuo pubblico in base a sesso, località, età, interessi e altre variabili uniche. In modo simile ad Ad Manager di Facebook e Instagram, puoi anche creare "Segmenti di pubblico personalizzati" e "Segmenti di pubblico simili" per raggiungere nuovi segmenti di pubblico simili a quelli esistenti.

Gli obiettivi di TikTok Ads

Gli obiettivi tra i quali TikTok permette di scegliere sono:

  • awareness per far conoscere il proprio brand
  • considerazione per avere più traffico al proprio sito
  • conversione per far compiere un acquisto, scaricare una app o compiere un’azione precisa

Quanto costano gli annunci TikTok?

Gli annunci di TikTok sono nuovi sulla scena: i marchi e le aziende stanno ancora sperimentando la piattaforma, quindi è difficile comprendere la spesa media o il ritorno sull'investimento (ROI). Quindi, se sei una piccola impresa e vuoi provare gli annunci di TikTok, non lasciare che l'ignoto ti spaventi subito: spendere un sacco di soldi su TikTok non è l'unico modo per fare pubblicità sulla popolare app.

Puoi impostare un account TikTok Ads gratuito e creare annunci In-Feed con il tuo budget e la tua pianificazione. Attualmente, il budget minimo della campagna di TikTok è di 500 dollari e il budget minimo del gruppo di annunci è di 50 dollari.

Man mano che sempre più marchi iniziano a coinvolgere e utilizzare TikTok Ads, diventerà più chiaro se TikTok seguirà un modello simile agli annunci di Instagram e Facebook dove (nessun budget è troppo piccolo), o se continueranno a mantenere determinati tipi di annunci, come il marchio sfide hashtag, mentre l'élite spende.

Le tipologie di Ads

TikTok offre diverse opzioni agli inserzionisti per raggiungere il loro target demografico.

  • Video in-feed : gli annunci vengono visualizzati nel feed di notizie nativo di TikTok nella pagina For You.
  • Brand Takeover : l'annuncio viene visualizzato quando gli utenti di TikTok aprono l'app e assumono completamente il controllo dello schermo per alcuni secondi prima di trasformarsi in un annuncio video in-feed.
  • Sfida hashtag : l'annuncio viene visualizzato nella pagina Discovery. Incoraggia gli utenti a partecipare alle sfide per la creazione di contenuti degli utenti. Questi possono includere un componente acquistabile per i rivenditori.
  • Contenuti AR con marchio : l'annuncio viene visualizzato come lenti, adesivi e altri contenuti 2D / 3D / AR con marchio che gli utenti di TikTok possono utilizzare nei loro video.
  • Pacchetto Influencer personalizzato: l'annuncio appare come parte di contenuti sponsorizzati creati da un utente TikTok con influenza nel tuo mercato.

Avrai bisogno di un account manager pubblicitario TikTok per la maggior parte di queste opzioni. L'eccezione è la prima: annunci video in-feed. Gli inserzionisti con accesso alla dashboard self-service possono creare campagne di annunci video in-feed.


Ti potrebbero interessare

Server dedicati: cosa sono e come usufruirne nel modo migliore

Cosa sono i Server dedicati

I server dedicati sono uno strumento molto importante per chiunque abbia intenzione di migliorare la propria esperienza su Internet sotto ogni punto di vista. In linea di massima, un server [...]

Hosting per WordPress: di cosa parliamo esattamente?

Ci troviamo davanti ad una precisa terminologia informatica che però, in breve, sta a rappresentare un servizio molto semplice: che tu sia una piccola azienda o un nome già importante sul mercato, hai la possibilità di pubblicizzare e [...]

Cosa serve per aprire un sito WordPress

Prima di poter aprire un sito in WordPress il dubbio che a tutti viene è il suo costo effettivo. Non c’è una reale risposta univoca a questo interrogativo. Sostanzialmente tutto varia in base al tipo di piattaforma che si ha in mente [...]

Cisco
DELL
Intel
NetApp
OnApp
Ripe