Hosting per eCommerce


Hosting per eCommerce: quale soluzione?

Di che cosa ha bisogno un hosting per eCommerce? Scopri le soluzioni di Aziende Italia.

Tutto quello che devi sapere sulla scelta dell’hosting per il tuo nuovo eCommerce. Perché puoi avere i migliori contenuti del mondo, ma per lanciarti nel mondo digitale hai bisogno di solide fondamenta. Woocommerce, Magento o Prestashop? Noi di Aziende Italia creiamo soluzioni su misura per la tua attività.

Gestione di un sito eCommerce facile e intuitiva

La vendita è un processo delicato e complesso che porta via un sacco di tempo in tutte le sue stratificazioni e complicazioni quotidiane. Abbiamo bisogno di tempo, risorse e duro lavoro per mettere in piedi un sistema di vendita online che possa, a conti fatti, reggere il confronto con il lavoro degli altri. Diviene dunque una necessità rivolgersi agli esperti per quanto riguarda invece tutto il compartimento tecnico. Insomma: lasciamo fare agli esperti di hosting e gestione, e occupiamoci del nostro core business senza diventare tuttologi.

Non importa quale supporto per eCommerce tu abbia deciso di scegliere: che sia Woocommerce, Magento o Prestashop, noi di Aziende Italia ti possiamo aiutare, creando un ambiente di hosting ottimizzato, con web acceleration basato su Varnish, NGINX e database Redis per assicurare la massima velocità di caricamento.

I nostri ambienti per l’hosting di eCommerce sono dedicati e sicuri: le nostre Cloud E-Commerce sono macchine virtuali in configurazione di High Availability per garantirti ottime prestazioni, sempre, con risorse computazionali dedicate e non suddivise tra diversi clienti. Ogni eCommerce ha pieno diritto alla massima potenza.

Perché affidarsi a un hosting gestito?

Potremmo trovare mille motivi per cui affidarsi a un hosting gestito, specialmente all’inizio della propria attività, conviene non solo a livello di tempo, ma anche economico. Se la creazione è autonoma, ai dettagli tecnici ci penserà un informatico esperto, che conosce bene gli ambienti virtuali in cui tu magari hai appena iniziato a destreggiarti.

Il vero motivo per cui hai bisogno di un hosting gestito, però, è l’assistenza. Che cosa fai quando c’è un problema? Quando il tuo server non funziona per qualsiasi motivo, hai bisogno di una risposta rapida ed efficace che ripristini immediatamente il tuo servizio online. Perché per ogni minuto di down, potresti perdere molti potenziali clienti! Il nostro servizio di assistenza non si limita a guidarti nella scelta del pacchetto più adatto a te, ma ti accompagna anche nel post-vendita e ti aiuta a gestire in ogni dettaglio situazioni di crisi.



Ti potrebbero interessare

Hosting per la SEO: quanto è importante la velocità del server per posizionare il tuo sito?

Se stai pensando di aprire un sito web per la tua attività, uno dei primi problemi con cui ti verrai a scontrare sarà la SEO, cioè i processi di ottimizzazione della tua piattaforma atti a far si che si posizioni nelle prime pagine dei [...]

Server dedicati: cosa sono e come usufruirne nel modo migliore

Cosa sono i Server dedicati

I server dedicati sono uno strumento molto importante per chiunque abbia intenzione di migliorare la propria esperienza su Internet sotto ogni punto di vista. In linea di massima, un server [...]

Hosting per WordPress: di cosa parliamo esattamente?

Ci troviamo davanti ad una precisa terminologia informatica che però, in breve, sta a rappresentare un servizio molto semplice: che tu sia una piccola azienda o un nome già importante sul mercato, hai la possibilità di pubblicizzare e [...]

Cisco
DELL
Intel
NetApp
OnApp
Ripe