Cluster in alta affidabilità

Cloud CMS si appoggia ad un cluster in alta affidabilità. Il datastore è realizzato con dischi SSD estremamente performanti e la potenza computazionale fornita da processori Intel Xeon.

Webserver

Viene utilizzato il webserver NGINX per velocizzare il tempo di caricamento dei contenuti statici. Il protocollo HTTPS con HTTP/2 + ALPN è compreso, così come il certificato SSL.

Cache Superveloce

Viene utilizzato il sistema di cache Varnish e/o Redis per ridurre i tempi di caricamento delle pagine. Il PHP è configurato in modalità PHP-FPM con supporto opcache.

Database Server

Il servizio utilizza server MariaDB o MySQL ottimizzati con supporto InnoDB. Questo permette di incrementare in modo rilevante la velocità di esecuzione delle operazioni. Il server database può essere attivato su una istanza cloud dedicata.

Ulteriori dettagli

Advanced Professional
Processore 1 core 2 core
Memoria 2 GB 4 GB
Disco 20 GB 40 GB
Proxy inverso NGINX
Cache Varnish
Cache Redis
Database Remoto
Scalabilitè risorse
Load Balancer opzionale

Ordina

Prezzo (iva esclusa) 50,00 Euro/mese 100,00 Euro/mese
Advanced Professional

Cloud Server CMS

Il servizio pensato per hosting di siti ad elevato traffico. Ideale per ospitare siti di e-commerce o di notizie, realizzati con CMS propietari o di siti in Magento o installazioni di Wordpress con problemi di lentezza.

Servizio Managed ed ottimizzato

Installazione, setup e messa in produzione
Servizio Full-managed
Monitoraggio dei servizi
Failover automatico
Backup incrementale giornaliero

Tecnologia di Caching

Diagramma Cloud Hosting CMS

Cloud Controller

Il cuore della nostra infrastruttura è il "Cloud Controller". Tecnologia sviluppata da Onapp, è un sistema software completamente automatizzato che gestisce tutti gli aspetti operativi dell'infrastruttura Cloud fra cui il monitoraggio e distribuzione delle risorse, monitoraggio dei sistemi e relative procedure di failover, gestione rete e sistemi di backup.

Monitoring automatico
Failover automatico
Allocazione dinamica delle risorse

Sicurezza

Tutti i server sono protetti contro gli attacchi più diffusi da appositi software che operano in modo proattivo bloccando l'attacco e rendendo inaccessibili i file compromessi.

Tecnologia Cloud Hosting Wordpress

Cosa dicono di noi

Frequently Asked Questions

Si. Il servizio Cloud CMS è stato proprio sviluppato per siti che generano molto traffico e che richiedono velocità di caricamento. Uno dei problemi più comuni di un sito in Wordpress con molti accessi è il caricamento lento delle pagine. Grazie ai meccanismi di cache implementati in Cloud CMS è possibile ottere tempi di caricamento impensabili su un servizio di hosting tradizionale. Leggi la presentazione di Cloud CMS per Wordpress

Cloud CMS è pienamente compatibile con gli e-commerce in Magento. I problemi di lenteza per un sito di e-commerce si traducono in perdita di clienti e risulta quindi fondametale disporre di un servizio ottimizzato per Magento. Un normale hosting per magento non può garantire le stesse prestazioni del nostro Cloud CMS

Il nostro servizio implementa meccanismi di caching multipli in modo da servire le richieste prelevando i contenuti dalla cache anzichè generando continue elaborazioni che sovraccaricano i processori. Per velocizzare il sito utiliziamo Varnish e NGINX. Per velocizzare la parte del database viene utilizzato Redis.

Certamente, indipendentemente da come è stato realizzato, qualsiasi sito riscontrerà miglioramenti nei tempi di caricamento delle pagine perchè i sistemi di caching sono universali ed indipendenti dal fatto che sia un sito in Wordpress o dall'aggiornamento di Magento, o da altri CMS o plugin utilizzati.

Nella versione Cloud CMS professional è possible espandere l'infrastruttura implementando un sistema di Load Balancer.

Cloud CMS è un servizio estremo per hosting Magento, per siti in Wordpress come per tutti i siti che richiedono massima affidabilità e si basa su una infrastruttura cloud ridondata, in cluster ed in alta affidabilità.

Richiesta informazioni

Inserisci il codice di verifica
Cisco
DELL
Intel
NetApp
OnApp
Ripe