dominio web


Hai pensato ad un sito web e stai cercando il nome di un dominio? Ecco cosa devi fare e cosa non devi assolutamente fare

Ti sei imbattuto in un nuovo brillante concetto. E adesso cosa? Prima di trasformare la tua idea in business, dovrai scegliere un nome per il tuo dominio. Nel mondo odierno connesso a livello globale, è fantastico avere un prodotto, un servizio o un'idea favolosi ... ma non è abbastanza. A meno che tu non costruisca un prodotto di cui il mondo semplicemente non può vivere, avrai bisogno di un sito web. Non un'app, una pagina di social media o un canale YouTube; al fine di piantare efficacemente le tue merci saldamente sul radar del pubblico consumatore, un sito Web è un must. Se il tuo sito web funziona bene online, la tua attività è sulla buona strada per il successo. Al contrario, se non hai un sito web che funzioni, non importa quanti annunci compri su Facebook o Google, avrai difficoltà ad avere successo.

In breve, il successo digitale inizia con un ottimo sito Web ... e un ottimo sito Web inizia con un ottimo nome di dominio. Ottenere il dominio corretto può essere difficile, soprattutto considerando il fatto che molte versioni .com sono già state prese. Tuttavia, se lo fai bene, ne vale assolutamente la pena. Un URL solido offre una moltitudine di vantaggi, tra cui:

  • Stabilire autorità / credibilità
  • Rafforzare l'identità del marchio
  • Promozione del business

Tieni a mente questi suggerimenti chiave per assicurarti di scegliere un sito web vincente:

Rendilo infallibile

Si verificano errori di battitura quindi è possibile ridurre al minimo la confusione su esattamente ciò che le persone dovrebbero digitare quando aprono il tuo sito. Evita trattati, omonimi, abbreviazioni o mixare numeri e parole.

Resta memorabile

l tuo sito web non sta solo cercando di strappare l'attenzione alla concorrenza del tuo settore; in realtà sta lottando per essere visto tra milioni di altri nomi di dominio registrati. Orecchiabili e intelligenti sono caratteristiche indispensabili. Metti alla prova le idee con gli amici per vedere se li amano tanto quanto te.

Abbraccia la concisione

L'uso di nomi di dominio lunghi e eccessivamente complessi aumenta anche il rischio di errori di battitura o errori di ortografia (o annoia completamente il tuo pubblico prima ancora che finisca di digitare). Sii breve usando solo una o due parole, max.

Domini da evitare

Nonostante le migliori intenzioni di branding, i domini sbagliati capitano. Cosa devi evitare?

Essere troppo trendy

Le parole sono fantastiche e potresti usare qualcosa di tendenza per attirare l’attenzione. Ma i trend non sono costanti e si rischia di andare spesso verso un fallimento epico del nome di dominio. Anche Flickr alla fine ha dovuto acquistare flicker.com per fermare la follia degli errori di ortografia e, è probabile che tu non sia Flickr.

Non leggere ad alta voce

Noto anche come "non mettere insieme accidentalmente parole che potrebbero creare altre frasi, forse sgradevoli"

Domini che assomigliano a marchi storici e inattaccabili

Alcuni siti cercano di attaccare il loro nome di dominio alla stella consolidata di qualcun altro. Un caso tipico è quello di www.lootsuite.com che potrebbe indurre alcune persone a pensare che sia HootSuite. Questa tattica può rapidamente ritorcersi contro e diventare un grave fastidio. Sii originale e lascia che il tuo nome unico crei il proprio slancio di marketing online.


Hosting WordPress

Sviluppi siti in WordPress? Scopri la promozione


Ti potrebbero interessare

WordPress: aggiornarlo è fondamentale per Sicurezza e Prestazioni

Aggiornare WordPress è fondamentale

Mantenere sempre aggiornato il proprio sito web WordPress è di fondamentale importanza per diversi motivi:

Sicurezza: le versioni più recenti di WordPress spesso includono correzioni di [...]

Indirizzo Email e Sito Internet personali

Il potere di Indirizzo Email e Sito Internet Personali

L'importanza, anche per una persona di avere un indirizzo email e un sito internet con il proprio nome

Viviamo in un'era digitale in cui la presenza online è diventata [...]

Scopri i vantaggi del Cloud Hosting di Aziende Italia

Perchè scegliere un Cloud Hosting

Hosting o Cloud Hosting? Se amministri più siti web puoi semplificare la gestione ed ottimizzare i costi.

Scopri i suoi vantaggi dei nostri Cloud Hosting Facilità di [...]
Cisco
DELL
Intel
NetApp
Proxmox
Ripe