GeoDirectory plugin


Cos’è GeoDirectory, plugin per creare elenchi di directory

GeoDirectory nasce per la realizzazione di siti web organizzati come un elenco di risorse tematizzate, in cui inserire numerose inserzioni.

GeoDirectory è un plug-in gratuito creato per consentire agli utenti di WordPress di creare un sito Web con elenchi di directory completo, indipendentemente dal tema che si sta utilizzando. Sia che tu voglia creare una directory online o un sito web di elenchi per una singola posizione o estenderlo a più posizioni, GeoDirectory è pronto a soddisfare le tue richieste. La versione gratuita supporta solo una singola posizione, mentre un componente aggiuntivo premium sblocca il supporto di più posizioni e la possibilità di creare una directory globale. Puoi anche integrare GeoDirectory con il plugin WPML per creare una directory multilingue e pubblicare il tuo sito web e il suo elenco in più di una lingua.

Poiché si tratta di un plug-in versatile, puoi anche utilizzarlo per creare elenchi e directory online che non sono affatto collegati a una posizione fisica. Pertanto, se desideri creare una directory in cui i liberi professionisti, ad esempio, possono registrarsi e pubblicizzare i loro servizi, puoi farlo con GeoDirectory. Se si installa il componente aggiuntivo Gestione posizioni e abiliti il ​​supporto di più posizioni per la tua directory, puoi utilizzare la funzione di cambio posizione intelligente per assicurarti che i tuoi visitatori vedano gli elenchi che sono più rilevanti per loro.

Scegli la posizione

Dopo aver rilevato la posizione del visitatore del sito Web, il plug-in suggerirà quali posizioni della directory devono visualizzare. Se la posizione del visitatore non corrisponde ad una nella directory, il plug-in mostrerà gli elenchi più vicini al visitatore. Se un utente utilizza uno smartphone per accedere al tuo sito, il segnale GPS può essere utilizzato per fornire elenchi locali ancora più accurati.

Grazie a questo, puoi utilizzare il filtro "vicino a me" per mantenere i risultati delle tue inserzioni il più pertinenti possibile per gli utenti di smartphone. Facendo semplicemente clic sul pulsante "vicino a me”, gli elenchi locali vengono visualizzati all'utente. Se i dati GPS non sono disponibili, l'utente può invece trascinare un segnaposto sulla mappa nella posizione a cui è più interessato. Sebbene il rilevamento della posizione sia utile in alcuni scenari, non è necessario fare affidamento su di esso per la directory.

Integrazione con Google Maps

Per assicurarti che il tuo pubblico trovi utili le tue inserzioni, puoi integrare facilmente questo plug-in con Google Maps . In questo modo vengono aggiunte le mappe interattive di Google al tuo sito Web e agli elenchi. Questo fornisce quindi ai tuoi visitatori maggiori informazioni e un modo più semplice per trovare le aziende o altre entità incluse nella tua directory. È disponibile un componente aggiuntivo premium che ti dà un sacco di controllo sull'aspetto e sul funzionamento di Google Maps sul tuo sito web. Tuttavia, anche senza questo componente aggiuntivo, puoi comunque integrare i tuoi elenchi con Google Maps.

Crea elenchi per i proprietari di attività commerciali da rivendicare

La creazione di elenchi per le attività che desideri utilizzare con il tuo sito Web è un modo per avviare la tua directory. È quindi possibile rendere tali elenchi rivendicabili in modo che i proprietari delle società presenti nell'elenco possano prendersene cura e aggiungere ulteriori informazioni. Il componente aggiuntivo Premium Claim Listings ti consente di creare un annuncio per una palestra locale, ad esempio, quindi consentire al proprietario di quella palestra di registrarsi e iniziare a gestire quell'annuncio. Il vantaggio di rivendicare l'elenco è che possono aggiungere contenuti più utili ad esso per aiutarlo ad attrarre il loro pubblico di destinazione.

Puoi anche utilizzare questo componente aggiuntivo per aggiungere un badge verificato alle schede rivendicate per dare loro un aspetto più ufficiale. È inoltre possibile abilitare le notifiche tramite posta elettronica per tenere tutti aggiornati quando è stata avviata un'applicazione di reclamo per elenchi.


Ti potrebbero interessare

WordPress: aggiornarlo è fondamentale per Sicurezza e Prestazioni

Aggiornare WordPress è fondamentale

Mantenere sempre aggiornato il proprio sito web WordPress è di fondamentale importanza per diversi motivi:

Sicurezza: le versioni più recenti di WordPress spesso includono correzioni di [...]

Indirizzo Email e Sito Internet personali

Il potere di Indirizzo Email e Sito Internet Personali

L'importanza, anche per una persona di avere un indirizzo email e un sito internet con il proprio nome

Viviamo in un'era digitale in cui la presenza online è diventata [...]

Scopri i vantaggi del Cloud Hosting di Aziende Italia

Perchè scegliere un Cloud Hosting

Hosting o Cloud Hosting? Se amministri più siti web puoi semplificare la gestione ed ottimizzare i costi.

Scopri i suoi vantaggi dei nostri Cloud Hosting Facilità di [...]
Cisco
DELL
Intel
NetApp
Proxmox
Ripe