Perché scegliere un Hosting WordPress gestito?


Perché scegliere un Hosting WordPress gestito?

La scelta di un hosting WordPress gestito è forse una delle decisioni più importanti che tu possa prendere per il futuro della tua presenza online. Ti aiutiamo noi di Aziende Italia!

Sviluppo web, pubblicità, grafica, marketing, hosting... Sei sicuro al 100% di poter gestire tutti gli aspetti di una presenza online di valore in completa solitudine? È una mole di lavoro di un certo livello che, in poco tempo, può arrivare a soverchiare anche il più rodato dei web expert. Ecco perché a volte affidarsi a servizi come un hosting WordPress gestito può alleggerire il carico e aiutare nella dura scalata verso il successo. Non solo un vantaggio competitivo pratico, ma anche un hosting di tutto rispetto che può fare la differenza tra un sito ben gestito e uno che potrebbe non decollare mai.

Che cos’è un hosting WordPress gestito e perché ti serve?

Ideale per le piccole e medie imprese, il blog ad alto traffico aziendale può rivolgersi a un hosting WordPress gestito, uno dei servizi di punta di Aziende Italia e non solo. Si tratta di uno spazio online dedicato a prestazioni elevate, ottimizzato per ospitare il CMS del blog e, al tempo stesso, pensato appositamente per migliorare l’esperienza di gestione dell’intera attività.

Un buon servizio di hosting WordPress gestito mette a disposizione dell’utente un set di strumenti sofisticati ed evoluti per la creazione di un blog efficace ed efficiente. Parliamo di ambienti di sviluppo e preproduzione, staging e gestione della sicurezza che permettono al tuo team di realizzare nuovi progetti senza stare troppo tempo a preoccuparsi di tutti gli aspetti tecnici che rallentano la tua visione del lavoro. Immagina dunque una interfaccia singola dalla quale poter gestire tutte le installazioni, riducendo i tempi di messa online dei siti e semplificando anche i processi gestionali.

Il servizio hosting gestito di Aziende Italia è stato creato attorno a WordPress e alle esigenze dei suoi utilizzatori, consentendo ottimi livelli di ottimizzazione grazie anche ai sistemi di cache che velocizzano il caricamento delle pagine. L’hosting WordPress Gestito offre inoltre un SEO Toolkit integrato al pannello Plesk Onyx che ti aiuterà a implementare e migliorare la parte SEO dei tuoi siti, fornendoti di linee guida principali per ottimizzare i contenuti sui motori di ricerca e confrontare il tuo posizionamento con quello dei competitor. Il pack non sarebbe lo stesso, inoltre, senza uno strumento di Cloud Backup che ti permette di recuperare i dati perduti e ripristinare cartelle, opzioni e file in maniera semplice e senza nessuna perdita di dati importanti, anche quando si verifica un errore umano.

Hosting WordPress

Quanto costa un hosting WordPress Gestito?

Il costo di un hosting WordPress Gestito varia in base alla portata del server di cui la tua attività ha bisogno e, per quanto riguarda Aziende Italia, parte dal pacchetto WordPress Silver a un valore di 69 euro anno. Richiedi subito tutte le informazioni necessarie ad avviare il tuo progetto di sito web o blog nella maniera più veloce e assistita possibile!


Servizi correlati


Ti potrebbero interessare

WordPress: aggiornarlo è fondamentale per Sicurezza e Prestazioni

Aggiornare WordPress è fondamentale

Mantenere sempre aggiornato il proprio sito web WordPress è di fondamentale importanza per diversi motivi:

Sicurezza: le versioni più recenti di WordPress spesso includono correzioni di [...]

Indirizzo Email e Sito Internet personali

Il potere di Indirizzo Email e Sito Internet Personali

L'importanza, anche per una persona di avere un indirizzo email e un sito internet con il proprio nome

Viviamo in un'era digitale in cui la presenza online è diventata [...]

Scopri i vantaggi del Cloud Hosting di Aziende Italia

Perchè scegliere un Cloud Hosting

Hosting o Cloud Hosting? Se amministri più siti web puoi semplificare la gestione ed ottimizzare i costi.

Scopri i suoi vantaggi dei nostri Cloud Hosting Facilità di [...]
Cisco
DELL
Intel
NetApp
Proxmox
Ripe