Attendi ...

Chrome e la classificazione dei siti web senza HTTPS

Google ha recentemente comunicato che a partire da Febbraio 2017 tutti i siti che raccolgono dati sensibili (password, carte di credito ...) che siano sprovvisti di protocollo HTTPS verranno automaticamente classificati come non sicuri da Chrome.

La classificazione di applica anche se la raccolta avviene in una singola pagina, ad essere protetto da HTTPS deve essere l'intero sito web.

Considerando che Google Chrome è ad oggi il browser maggiormente diffuso, il rischio che il proprio sito sia penalizzato per un'ampia fetta di utenza è molto elevato. Se poi a questo si aggiunge che già da tempo l'utilizzo di HTTPS è un parametro rilevante nell'indicizzazione sul Google, diventa chiaro come per un sito web che veicoli contenuti professionali l'utilizzo del protoccollo sicuro sia ormai fondamentale.

Come è opportuno muoversi ? Acquista un certificato SSL e proteggi subito il tuo sito web.

Con l'offerta di certificati SSL di AziendeItalia è possibile trovare la soluzione più adatta, sia che si tratti di un singolo dominio, multidominio o wildcard. Trova il certificato SSL più adatto al tuo sito.




12.01.2017

Ti potrebbero interessare

WordPress: aggiornarlo è fondamentale per Sicurezza e Prestazioni

Aggiornare WordPress è fondamentale

Mantenere sempre aggiornato il proprio sito web WordPress è di fondamentale importanza per diversi motivi:

Sicurezza: le versioni più recenti di WordPress spesso includono correzioni di sicurezza per vulnerabilità che sono state scoperte nelle versioni precedenti. Mantenere il software aggiornato aiuta a proteggere il tuo sito da minacce di sicurezza e a prevenire potenziali [...]
26.01.2024
Dettagli

Indirizzo Email e Sito Internet personali

Il potere di Indirizzo Email e Sito Internet Personali

L'importanza, anche per una persona di avere un indirizzo email e un sito internet con il proprio nome

Viviamo in un'era digitale in cui la presenza online è diventata essenziale per connettersi con il mondo circostante. Uno degli strumenti fondamentali per affermare la propria identità digitale è rappresentato dall'indirizzo email e dal sito internet [...]

10.01.2024
Dettagli

PHP 8.3 disponibile sui nostri piani

A partire dal mese di Dicembre abbiamo iniziato ad introdurre su tutti i nostri servizi di Hosting Linux, Hosting WordPress, Hosting Multidominio e Cloud Hosting, la possibilità di utilizzare anche l'ultima versione stabile di PHP 8.3.

Come di consueto, dal proprio pannello di amministrazione è possibile modificare in autonomia la versione di PHP utilizzata per il proprio dominio o [...]

01.12.2023
Dettagli