Infrastruttura dedicata

E' un'evoluzione del concetto di Server Dedicato che permette di creare un ambiente di Server Cloud e Server Virtuali ad elevate prestazioni, interamente ridondato e basato su Hardware totalmente dedicato. Aziende Italia propone due soluzioni di Cloud Privato, Advanced e Professional, che differiscono per il numero di Server Host impiegati e per la logica di gestione delle risorse di storage: risorse in locale la prima, Storage Distribuito per la creazione di una SAN (SATA/SSD/SAS) dedicata ed espandibile senza alcuna limitazione, la seconda.

Gestione del Cloud

Il servizio Cloud Privato Advanced è basato su VMWare e può essere gestito in modo semplice e completo grazie agli strumenti previsti da VMWare ed in particolare dal client web. Il servizio Cloud Privato Professional utilizza il sistema di gestione Onapp per "orchestrare" i processi. Entrambe le offerte si basano quindi su sistemi utilizzati mondo IT da migliaia di utenti e rendono disponibili i vantaggi di una piattaforma cloud IaaS, basata su Hardware dedicato, totalmente automatizzata e che permette di attivare in tempi rapidissimi infrastrutture di Server Cloud e VPS. Le piattaforme permettono di automatizzare la creazione e gestione di ambienti virtuali sia attraverso interfacce web per amministratori ed utenti, sia attraverso un completo sistema di API che consente l'integrazione con sistemi di provisionig o di billing dell'utente.

Hai difficoltà a trovare la soluzione più idonea alle tue necessità?

Telefono

Numero verde 800 178 946

Ulteriori dettagli

Advanced Professional
Processori - a partire da 8 vCPU 16 vCPU
Memoria - a partire da 32 GB 64 GB
Datastore primario SSD 1 TB a partire da 2 TB
Datastore Backup 1 TB a partire da 1 TB
Hypervisor VMware Linux KVM
Servizio Managed
Hardware interamente dedicato
Infrastruttura HA
Gestione Failover
Infrastruttura con Host multipli
Infrastruttura espandibile
Datastore replicato
Datastore esterno su SAN
Datastore locale

Ordina

Prezzo (iva esclusa) a partire da 260,00 Euro/mese a partire da 520,00 Euro/mese
Advanced Professional

Infrastruttura Virtuale Dedicata Advanced

La configurazione Advanced del Cloud Privato di Aziende Italia è stata pensata per Service Provider, Agenzie o Sviluppatori che gestiscono in proprio servizi web based come ad esempio hosting di siti o applicativi web. Permette di vendere e creare un'ampia gamma di servizi sfruttando i vantaggi di una piattaforma IaaS totalmente automatizzata. "Infrastruttura Cloud Dedicata" di Aziende Italia ti permette di attivare in tempi rapidissimi la tua infrastruttura di cloud server e VPS senza preoccuparti di implementazioni tecniche ed abbattendo drasticamente i costi. A differenza della soluzione Professional questa configurazione è basata su un unico server dedicato managed con vmware con storage locale interamente SSD ed in configurazione RAID. Il servizio prevede un datastore secondario interamente dedicato ai processi di backup dei server virtuali

Principali benefici offerti dalla soluzione Advanced

  • Migrare in cloud server dedicati
  • Pool di risorse dedicate (CPU, RAM, STORAGE
  • Datastore SSD interamente dedicato
  • Datastore di backup
  • Gestione automatizzata dei Server Virtuali
  • Interfaccia di amministrazione
  • Funzionalità avanzate (Rete, Backup ...)

Il sistema è basato sulla tecnologia sviluppata da VMWare. Contattaci per una consulenza gratuita o per ulteriori dettagli.

Pannello Cloud Privato ESXi di Aziende Italia

Gestione Cloud Privato ESXi di Aziende Italia

Infrastruttura Virtuale Dedicata Professional

Il servizio si rivolge a Service Provider che gestiscono in proprio server per hosting di siti o applicativi web e permette di vendere un'ampia gamma di servizi IaaS sfruttanto una piattaforma totalmente automatizzata. "Infrastruttura Dedicata Cloud Privato" di Aziende Italia ti permette di attivare in tempi rapidissimi la tua infrastruttura di server senza preoccuparti di implementazioni tecniche ed abbattendo drasticamente i costi. La configurazione minimale prevede l'impiego di due server dedicati (Hypervisor) in cluster dove potrai attivare i cloud server ed un server di backup.

Ciascun server dedicato è parte del cluster e fornisce risorse computazionali (RAM, CPU) a disposizione delle macchine virtuali. Ciascun server dedicato fornisce inoltre i propri dischi locali alla creazione di una SAN (SATA/SSD/SAS) dedicata ed espandibile senza alcuna limitazione.

All'aumentare del numero di server virtuali attivati l'infrastruttura potrà essere estesa semplicemente aggiungendo nuovi "Hypervisor".

Principali benefici offerti dalla soluzione Professional

  • Migrare in cloud server dedicati
  • Pool di risorse dedicate (CPU, RAM, STORAGE)
  • SAN dedicata (SATA, SSD, SAS)
  • Scelta dell'Hypervisors (VMWare, KVM, XEN)
  • Gestione automatizzata dei Server Virtuali
  • Interfaccia Admin ed Utente
  • Gateway API White Label
  • Funzionalità avanzate (Firewall, Backup ...)

Il sistema è basato sulla tecnologia sviluppata da OnApp.com. Contattaci per una consulenza gratuita o per ulteriori dettagli.

Pannello Cloud Privato OnAPP di Aziende Italia

Gestione Cloud Privato OnAPP di Aziende Italia

Cosa dicono di noi

Frequently Asked Questions

Leggi le recensioni degli utenti sopra che esprimono un voto complessivo per Cloud Privato di
5 / 5 stelle su 362 recensioni.

La soluzione infrastruttura di cloud dedicato Advanced prevede l'impiego di un singolo server con datastore locale basato su dischi SSD. La versione professional di cloud privato, prevede invece un minimo di due server dedicati e di un datastore condiviso (SAN). Inoltre, per la configurazione Professional, il numero di server dedicati, può essere aumentato così da ampliare le risorse complessive del cloud (RAM, CPU, Storage). Ancora, il servizio cloud, Professional supporta il Failover e migrazione a caldo dei dei server cloud.

No, non è possibile. Nella versione Advanced, il servizio cloud non permette l'estensione del datastore oltre la dimensione di 1TB. Nel caso in cui lo spazio non dovesse più essere sufficiente sarà necessario attivare un secondo servizio (server dedicato).

Si, è possibile aumentare la dimensione del datastore del cloud. Per aumentare il dimensionamento è sufficiente aggiungere altri host al cluster (server dedicati). I nuovi host andranno ad incrementare la disponibilità del datastore del tuo cloud con i loro dischi SSD.

Per entrambe le tipologie del servizio infrastruttura cloud dedicata, vengono impiegati dispositivi di memorizzazione SSD Enterprise.

Il datastore del servizio cloud, per la versione advanced, è costituito da dischi in configurazione RAID. In caso di rotttura di uno dei dischi sarà sufficiente sostituirlo. La sostituzione avviene senza interruzione di servizio. Il servizio cloud privato professional è invece basato su uno storage condiviso, replicato e distribuito aumentando quindi i livelli di sicurezza in caso di guasti hardware.

La soluzione di cloud privato professional è composta da una configurazione minima di due server dedicati (host) collegati in cluster e prevede un datastore condiviso. In caso di indisponibilità di uno degli host (il server dedicato) del cluster, si attiva automaticamente il processo di Failover che si incarica di migrare i server virtuali, spostandolo sugli altri host operativi. Si tratta quindi di un'infrastruttura HA in alta affidabilità. L'offerta cloud, versione advanced, essendo composta da un singolo host, non supporta invece i processi di Failover.

La migrazione dei cloud server (VPS) è possibile. L'infrastruttura supporta anche la "hot migration" senza quindi la necessità, durante il processo, di arrestare il server virtuale.

I servizi cloud, Advanced e Professional, prevedono un pannello di amministrazione online. Nel primo caso è possibile utilizzare vSphere Web Client per gestire i VPS, mentre con il servizio cloud professional, la gestione può essere fatta attraverso il pannello Onapp.

Entrambi i servizi prevedono nativamente un meccanismo di backup dei cloud server. Con il servizio cloud di AziendeItalia, di tipo professional, puoi pianificare i backup incrementali dei server virtuali. E' previsto anche il "backup full" per ciascun cloud server. Il servizio cloud, nella versione advanced, permette i backup full dei server. In caso di diverse necessità è possibile attivare senza costi addizionali anche per il servizio cloud advanced, un sistema di backup incrementale per cloud server.

Il nostro servizio di cloud privato è interamente basato su server dedicati managed. Questo significa che ciascun utente può contare su risorse fisiche interamente dedicate, ai cloud server.

Con il cloud privato advanced, server dedicati managed VMware ESXi. Con il servizio Professional, server dedicati virtualizzati KVM.

Cisco
DELL
Intel
NetApp
Proxmox
Ripe