Come scegliere un hosting per WordPress


Come scegliere l’hosting WordPress per il tuo nuovo CMS

Aziende Italia offre un servizio di hosting di prima qualità per il tuo CMS WordPress con blog o sito web. Precisione, performance e assistenza.

Ogni professionista ti suggerirà un provider diverso: è la natura delle cose. Scegliere l’hosting per un blog o un sito web in WordPress è un processo personale, complicato e, al tempo stesso, davvero quintessenziale. La prima domanda da porsi quando si è alla ricerca dell’hosting è: sono disposto a investire soldi per la stabilità, la sicurezza e la comodità di un servizio assistito? Se la risposta è sì, probabilmente stai cercando di dare origine a un progetto serio e ambizioso. E dunque dovresti rivolgerti a un hosting Wordpress come quello di -Aziende Italia-.

Perché scegliere l’hosting di Aziende Italia?

Anni di studio e di lavoro nel settore ci hanno permesso di perfezionare un prodotto che si adatta alle esigenze delle agenzie web e degli studi di web design, ma non solo. I server, dotati di Plesk Obsidian, offrono pannelli di amministrazione professionale per la gestione delle funzionalità dell’hosting, del database e degli indirizzi di posta elettronica.

Questo significa che ci prendiamo cura degli aspetti più complessi e dettagliati dell’hosting, al fine di fornirti un servizio completo e sicuro per te e i tuoi utenti.

Problemi con le installazioni? Da oggi non più. Grazie a WordPress Toolkit, gestisci tutte le installazioni che ti servono e hai una panoramica chiara di ciò che i tuoi amministratori hanno per le mani in questo momento, senza dover accedere a mille servizi differenti.

Inoltre, il nostro servizio di hosting effettua aggiornamenti automatici WordPress e altre applicazioni web, così che tu sia sempre aggiornato e il tuo sito si trovi allo stato dell’arte.

Dal Cloud per garantirti il miglior servizio

Il nostro sistema di hosting per Wordpress è interamente erogato da una piattaforma cloud proprietaria che ci permette di dare massima libertà di scelta ai nostri clienti, i quali possono approfittare delle infrastrutture per realizzare i loro obiettivi online. I server sono in alta disponibilità grazie al sistema Cluster HA, con grandi prestazioni garantite da doppi processori Intel e dischi a stato solido SSD.

Per garantire la massima sicurezza dei sistemi, tutti i server sono inoltre sottoposti a backup giornaliero per assicurare la massima protezione, sia attiva che passiva.

La scelta dell’hosting: non sottovalutarla mai

Hai scelto un hosting che forniva servizi rispettabili a un prezzo apparentemente molto vantaggioso. Ti sei rivolto al più economico perché sentivi il bisogno di risparmiare. Eppure, ora che c’è un problema, al numero dell’assistenza non risponde nessuno. Il tuo sito è down da due ore e stai perdendo visite, contatti, potenziali acquirenti. Che cosa fai? Siamo d’accordo che questo è uno scenario da incubo che non dovrebbe MAI verificarsi nella vita di un sito web o un blog. Ecco perché l’assistenza al cliente è uno dei fattori cardine della scelta. Se ci sono per te in qualunque momento della giornata, sono le persone giuste. E noi di Aziende Italia ci siamo sempre!


Ti potrebbero interessare

VMware: cos'è e perché deve essere usato

Creare una macchina virtuale sul tuo computer può avere numerosi vantaggi. Andiamo alla scoperta di VMware

VM Ware è un software che crea una “macchina virtuale” sul tuo computer. Lanciato da VMWare Inc a Palo Alto, [...]

Come scegliere un dominio, cosa fare e cosa non fare

Hai pensato ad un sito web e stai cercando il nome di un dominio? Ecco cosa devi fare e cosa non devi assolutamente fare

Ti sei imbattuto in un nuovo brillante concetto. E adesso cosa? Prima di trasformare la tua idea in business, [...]

Cos’è e quali vantaggi ha lo Smart Bidding di Google Ads

Una delle funzionalità più interessanti introdotto da Google di recente è lo Smart Bidding. Questo strumento permette di automatizzare le offerte da fare e sostituire la scelta manuale da parte dell’utente. Grazie ad un algoritmo [...]

Cisco
DELL
Intel
NetApp
OnApp
Ripe