Infrastruttura dedicata

E' un'evoluzione del concetto di Server Dedicato che permette di creare un ambiente di Server Cloud e Server Virtuali ad elevate prestazioni, interamente ridondato e basato su Hardware totalmente dedicato. Aziende Italia propone due soluzioni di Cloud Privato, Advanced e Professional, che differiscono per il numero di Server Host impiegati e per la logica di gestione delle risorse di storage: risorse in locale la prima, Storage Distribuito per la creazione di una SAN (SATA/SSD/SAS) dedicata ed espandibile senza alcuna limitazione, la seconda.

Gestione del Cloud

Il servizio Cloud Privato Advanced è basato su VMWare ESXi e può essere gestito in modo semplice e completo grazie agli strumenti previsti da VMWare ed in particolare dal client vSphere. Il servizio Cloud Privato Professional utilizza il sistema di gestione Onapp per "orchestrare" i processi. Entrambe le offerte si basano quindi su sistemi utilizzati mondo IT da migliaia di utenti e rendono disponibili i vantaggi di una piattaforma IaaS, basata su Hardware dedicato, totalmente automatizzata e che permette di attivare in tempi rapidissimi infrastrutture di Server Cloud e VPS. Le piattaforme permettono di automatizzare la creazione e gestione di ambienti virtuali sia attraverso interfacce web per amministratori ed utenti, sia attraverso un completo sistema di API che consente l'integrazione con sistemi di provisionig o di billing dell'utente.

Ulteriori dettagli

Advanced Professional
Processori - a partire da 8 vCPU 16 vCPU
Memoria - a partire da 32 GB 64 GB
Datastore primario SSD 1 TB a partire da 2 TB
Datastore Backup 1 TB a partire da 1 TB
Hypervisor VMware vSphere Linux KVM
Servizio Managed
Hardware interamente dedicato
Infrastruttura HA
Gestione Failover
Infrastruttura con Host multipli
Infrastruttura espandibile
Datastore replicato
Datastore esterno su SAN
Datastore locale

Ordina

Prezzo (iva esclusa) a partire da 260,00 Euro/mese a partire da 520,00 Euro/mese
Advanced Professional

Infrastruttura Virtuale Dedicata Advanced

La configurazione Advanced del Cloud Privato di Aziende Italia è stata pensata per Service Provider, Agenzie o Sviluppatori che gestiscono in proprio servizi web based come ad esempio hosting di siti o applicativi web. Permette di vendere e creare un'ampia gamma di servizi sfruttando i vantaggi di una piattaforma IaaS totalmente automatizzata. "Infrastruttura Cloud Dedicata" di Aziende Italia ti permette di attivare in tempi rapidissimi la tua infrastruttura di cloud server e VPS senza preoccuparti di implementazioni tecniche ed abbattendo drasticamente i costi. A differenza della soluzione Professional questa configurazione è basata su un unico server dedicato managed con vmware vsphere con storage locale interamente SSD ed in configurazione RAID. Il servizio prevede un datastore secondario interamente dedicato ai processi di backup dei server virtuali

Principali benefici offerti dalla soluzione Advanced

Migrare in cloud server dedicati
Pool di risorse dedicate (CPU, RAM, STORAGE
Datastore SSD interamente dedicato
Datastore di backup
Gestione automatizzata dei Server Virtuali
Interfaccia di amministrazione
Funzionalità avanzate (Rete, Backup ...)

Il sistema è basato sulla tecnologia sviluppata da VMWare. Contattaci per una consulenza gratuita o per ulteriori dettagli.

Pannello Cloud Privato ESXi di Aziende Italia

Gestione Cloud Privato ESXi di Aziende Italia

Infrastruttura Virtuale Dedicata Professional

Il servizio si rivolge a Service Provider che gestiscono in proprio server per hosting di siti o applicativi web e permette di vendere un'ampia gamma di servizi IaaS sfruttanto una piattaforma totalmente automatizzata. "Infrastruttura Dedicata Cloud Privato" di Aziende Italia ti permette di attivare in tempi rapidissimi la tua infrastruttura di server senza preoccuparti di implementazioni tecniche ed abbattendo drasticamente i costi. La configurazione minimale prevede l'impiego di due server dedicati (Hypervisor) in cluster dove potrai attivare i cloud server ed un server di backup.

Ciascun server dedicato è parte del cluster e fornisce risorse computazionali (RAM, CPU) a disposizione delle macchine virtuali. Ciascun server dedicato fornisce inoltre i propri dischi locali alla creazione di una SAN (SATA/SSD/SAS) dedicata ed espandibile senza alcuna limitazione.

All'aumentare del numero di server virtuali attivati l'infrastruttura potrà essere estesa semplicemente aggiungendo nuovi "Hypervisor".

Principali benefici offerti dalla soluzione Professional

Migrare in cloud server dedicati
Pool di risorse dedicate (CPU, RAM, STORAGE)
SAN dedicata (SATA, SSD, SAS)
Scelta dell'Hypervisors (VMWare, KVM, XEN)
Gestione automatizzata gestione Server Virtuali
Interfaccia Admin ed Utente
Gateway API White Label
Funzionalità avanzate (Firewall, Backup ...)

Il sistema è basato sulla tecnologia sviluppata da OnApp. Contattaci per una consulenza gratuita o per ulteriori dettagli.

Pannello Cloud Privato OnAPP di Aziende Italia

Gestione Cloud Privato OnAPP di Aziende Italia

Cosa dicono di noi

Frequently Asked Questions

La soluzione di infrastruttura cloud dedicata Advanced prevede l'impiego di un singolo host e di un datastore locale. La soluzione cloud privato professional prevede invece un minimo di due host e di un datastore condiviso su SAN. Inoltre, per la configurazione Professional, il numero di host può essere aumentato in modo da ampliare le risorse del cloud (RAM, CPU, Storage). Il servizio cloud Professional supporta Failover e migrazione a caldo dei dei server cloud.

No, il servizio cloud advanced non permette l'estensione del datastore oltre la dimensione di 1TB. Nel caso in cui lo spazio non dovesse più essere sufficiente sarà necessario attivare un secondo servizio (host).

Si, è possibile aumentare la dimensione del datastore. Per aumentare il dimensionamento è sufficiente aggiungere altri host al cluster. I nuovi host andranno ad incrementare la disponibilità del datastore con i loro dischi.

Il datastore del servizio cloud advanced è costituito da dischi in configurazione RAID. In caso di rotttura di uno dei dischi sarà sufficiente sostituirlo. La sostituzione avviene senza interruzione di servizio. Il servizio cloud privato professional è invece basato su uno storage esterno, replicato e distribuito aumentando quindi i livelli di sicurezza.

La soluzione di cloud privato professional è basata su una configurazione minima di due host in cluster e prevede un datastore condiviso. In caso di indisponibilità di uno degli host del cluster, si attiva il processo di Failover che migra i server virtuali sugli altri host operativi. Si tratta quindi di un'infrastruttura in alta affidabilità. Al contrario l'offerta cloud advanced, essendo composta da un singolo host, non supporta i processi di Failover.

Si è possibile. Il sistema supporta anche la "hot migration" senza quindi necessità di arrestare il server virtuale durante l'operazione.

Entrambi i servizi cloud, Advanced e Professional, prevedono un pannello di amministrazione online. Nel primo caso è possibile utilizzare vSphere Web Client mentre per il servizio cloud professional la gestione può essere fatta dal pannello Onapp.

Entrambi i servizi prevedono nativamente un meccanismo di backup dei cloud server. Il servizio cloud di tipo professional permette di pianificare e schedulare backup di tipo full ed incrementale. Per il servizio cloud di tipo advanced vengono eseguiti backup full. In caso di diverse necessità è possibile attivare senza costi addizionali anche per il servizio cloud advanced un sistema di backup di tipo incrementale.

Il nostro servizio di cloud privato è interamente basato su server dedicati managed. Questo significa che ciascun utente può contare su risorse fisiche interamente dedicate ai suoi cloud server.

Il servizio cloud privato advanced utilizza server dedicati managed con VMware ESXi. Il servizio Professional utilizza server dedicati virtualizzati con KVM.

Richiesta informazioni

Inserisci il codice di verifica
Cisco
DELL
Intel
NetApp
OnApp
Ripe